Percorso sulle relazioni affettive

Non ci sono date per il 2019

1 gg: Relazione di coppia

  • Che cosa fa sì che alcune relazioni funzionino per tutta la vita e altre no?
  • Quali sono i meccanismi di un amore felice?
  • Perché la vita di coppia a volte è così difficile?
  • Cercheremo di far emergere le forze che minano o consolidano un’unione.
  • Si analizzeranno le strategie più efficaci per costruire una relazione stabile e appagante.

2 gg: Genitorialità

Sono tempi duri per i figli e lo sono anche per i genitori. Negli ultimi vent’anni c’è stata una tale trasformazione nella natura dell’infanzia che da un lato è diventato difficile per i figli imparare le lezioni fondamentali dell’emozione umana e dall’altro si è innalzata notevolmente la posta in gioco per quei genitori che non erano abituati a impartire queste lezioni alla prole.

Ogni genitore si interroga sui modi migliori per educare i propri figli a realizzare i loro talenti e a vivere pienamente la propria vita. Si esamineranno così le fasi cruciali dello sviluppo dei bambini e dei ragazzi con particolare attenzione alla gestione dei sentimenti, al controllo degli impulsi, all’importanza dell’ascolto e al superamento dei conflitti.

3 gg: Adolescenti

Come si vive tra il “non più” e il “non ancora“?

Non riconoscersi più come bambine/i non sentirsi ancora riconosciuti come adulti può portare gli adolescenti in una zona di difficile definizione, dai labili e incerti confini.

Un territorio da attraversare rapidamente per sfuggire all’angoscia della mancanza di identità o dove invece indugiare a lungo per godere dei vantaggi di un’identità di gruppo, della diversità se non dell’opposizione rispetto alla famiglia l’assunzione di responsabilità adulte.

Docente:

CAROLI FRANCO medico omeopata specializzato in psicoterapia sistemico relazionale. Appassionato di alimenti e di cucina! Tiene molti incontri sull’alimentazione e sull’intestino felice! Padre di 3 figlie ! Vive a Modena

Orari: Dalle 9 alle 18.00, ultimo giorno dalle 9 alle 17.

Costo: Il costo del corso è di 260,00 + iva 22% (Gli Enti Pubblici e le ASL sono esenti da iva). Studenti 50% sconto sulla quota d’iscrizione (solo studenti del primo corso di laurea, munirsi del libretto universitario o altro certificato).

Sede: MIPA CENTRO STUDI a Brescia in Via Gian Battista Tiepolo 21